Oggi è necessario ad ogni momento riscoprire il mondo delle sensazioni : è necessario definire nuovi fonti di equilibrio per riuscire a vivere il presente con pienezza ed entusiasmo. Nell’ambito urbano abbiamo perso la capacità di sorridere guardando un fiore, di sognare osservando un tramonto. C’è troppo di tutto.
Questo caos urbano ha annullato la magia del pieno godimento di attimi vissuti solo ed esclusivamente per noi, per rilassare il nostro corpo e la nostra mente, per ascoltarci e ritrovarci.
C’è un bisogno fondamentale di ambiti spaziali esclusivi che possano infondere in ognuno tranquillità e armonia. Ambienti che riescano a riconciliare il nostro corpo con la nostra mente.

Parliamo di luoghi depositari di una parte della nostra vita sotto forma di esperienza visiva, olfattiva, tattile, uditiva. Luoghi dove, ad esempio, la luce congiungerebbe il senso visivo con l’olfatto, e infine ci porterebbe a desiderare di toccare, giocare, soddisfare il senso tattile, dando via al compimento di tanti godimenti semplici.

Questo non e un sogno? In fatti ci siamo già.

Il “patanjali” © realizza questo sogno che diventa realtà con una luce pulita, nella sua capacità di attivare con tutti gli altri sensi e creare un’atmosfera contemplativa. Una luce magica e meditativa, che ci porta ad apprezzare profumi scelti da noi stessi, non imposti da altri e idonei per ogni occasione, come ad esempio:

  • Un’essenza di garofano per sentirsi trascinato in un’ esperienza quasi nomadica, cavalcando con Gengis Khan;
  • Un’essenza di mimosa per portare con se’ il vento di mare, ricordarsi del cielo della Riviera.
  • Un’essenza di narciso o di cedro per vivere un stato di puro relax.

clicca qui per il video